ASSIC – Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina, nasce per riconciliare il mondo della salute e quello della cucina per dare alle persone la possibilità di godere della buona tavola e del benessere psicofisico che ne deriva.

Per tale motivo studia la Nutrizione Culinaria con un’unico obiettivo: diffonderla tramite programmi di formazione, pubblicazioni, prodotti alimentari e ristoranti.

L’alimentazione è universalmente riconosciuta come una delle fonti primarie di salute in grado di aumentare la durata e la qualità della vita, allontanare l’insorgenza di patologie croniche e, di conseguenza, ridurre la spesa della sanità pubblica.

ASSIC riconosce l’importanza di chi cucina nella promozione della salute e la prevenzione di molteplici patologie e si fa promotrice della Nutrizione Culinaria e della Sicurezza Nutrizionale in Cucina. In particolare relativamente allo studio e l’applicazione di metodi di preparazione e cottura che promuovano salute e gusto.

Si propone pertanto di:

  • Favorire il confronto e la collaborazione fra mondo medico-scientifico e mondo della cucina.

  • Promuovere la formazione in Nutrizione Culinaria sia a livello professionale che amatoriale.

  • Promuovere la ricerca nei temi della Sicurezza Nutrizionale in Cucina e della Nutrizione Culinaria

ASSIC si impegna a realizzare il manifesto invitando a partecipare alle attività uomini e donne di qualsiasi età, razza, credo e identità politica. Si impegna a creare un’organizzazione che si ispiri a principi etici e di collaborazione nel rispetto di cultura, morale, libertà e dignità personale o deontologia professionale di ognuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *